Altra grande prestazione dei piloti del team MV Agusta Reparto Corse, che si sono messi in mostra nell’ultima giornata di gare sul circuito di Most.
Bahattin Sofuoglu ha chiuso il warm up con una splendida seconda posizione, mostrando un gran passo, mentre Niki
Tuuli ha concluso le prove del mattino in quindicesima piazza, in una classifica come al solito cortissima.
Gara 2 che ha visto entrambi i piloti partire con l’intenzione di recuperare più posizioni possibili e ripetere la doppia top ten di Gara 1.
Bahattin e Niki hanno quindi iniziato la rimonta fin da subito, arrivando a ridosso della top ten dopo pochi giri di gara.
Il pilota turco è riuscito a rimanere agganciato al gruppo di piloti in lotta per la top five, ed è riuscito a mantenere un passo velocissimo. Proprio grazie al ritmo indiavolato imposto, Sofuoglu è riuscito a superare Caricasulo al tredicesimo giro, stabilizzandosi poi in quinta posizione, mantenuta poi fino all’interruzione per bandiera rossa al quindicesimo giro. Prestazione superlativa per Bahattin, per la prima volta in Top Five e vincitore della WorldSSP Challenge.
Niki, dopo una buona partenza, non è riuscito a mantenere il contatto del gruppo dei piloti più veloci, riuscendo però a giocarsi le proprie carte per conquistare una nuova top ten. Obiettivo centrato, con il pilota finlandese, al rientro dopo due gare e quasi due mesi, che ha chiuso Gara 2 in decima posizione. Buona prestazione per Tuuli, che non poteva immaginare un rientro già ad un livello così elevato.
Ora ci sarà la pausa estiva, con i piloti del Campionato Mondiale Supersport che si ritroveranno in pista la prima settimana di settembre sul circuito di Magny Cours.
Niki Tuuli #66
Race2 P10
“ieri ho dato tutto, oggi nel warm up ero un po’ stanco. E’ stato più difficile rispetto a ieri, ed ho puntato a finire la gara senza fare errori. Ho provato a fare qualche sorpasso, ma nei vari cambi marcia il piede ha iniziato a farmi male e non ho voluto rischiare. Sono contento di essere tornato! Ringrazio i ragazzi e il team per il lavoro. Sono sicuro che cresceremo assieme quando sarò di nuovo al 100%”.
Bahattin Sofuoglu #54
Race2 P5
“Ho voluto provare qualcosa di nuovo nel Warm up e mi sono trovato subito molto meglio. Sono davvero contento, in
gara sono partito bene, ho spinto per tutti i giri e sono riuscito a mantenere un buon passo e a concludere in top five. Ringrazio tutta la squadra e Andrea Quadranti per la fiducia e per l’impegno da inizio stagione a oggi.”