MV Reparto Corse

GARA 2, TUULI SFIORA LA TOP TEN, SOFUOGLU UNFIT

NEWS & PRESS

La seconda giornata di gare sul circuito di Magny Cours ha finalmente concesso ai piloti le condizioni meteo ideali per correre, sole e temperature gradevoli.
Bahattin Sofuoglu, dopo i controlli medici, è stato dichiarato unfit,dopo il brutto incidente di Gara1, a causa di due microfratture a polso e al gomito per cui verrà rivalutato a Barcellona.
Niki Tuuli rimane quindi l’unico alfiere in sella alla F3800RC per WarmUp e Gara2. Nonostante un improvviso
malessere che gli ha causato nausea e vomito, oltre ad una notte insonne, il pilota finlandese, durante il warmup, è riuscito a mantenere un gran passo ed a chiudere il turno in quinta posizione.
Gara2 ha visto una partenza difficile per la F3800RC numero 66, transitando al termine del primo giro in
quattordicesima posizione. Purtroppo le condizioni fisiche non ottimali e le schermaglie con gli altri piloti in lotta per la zona punti, non hanno permesso a Niki di esprimere il suo potenziale nei primissimi giri, in cui il gruppo di testa ha preso un piccolo vantaggio.
Intorno a metà gara però i piloti si sono compattati in un lungo trenino, formato da 10 moto, che si sono giocate le posizioni dal quinto al quindicesimo posto. Tuuli ha così provato a conquistare la top ten fino all’ultima curva, mancando l’obiettivo di pochi metri, chiudendo undicesimo.
Per Niki è stata una domenica più difficile del previsto, ma comunque consolidata da una buona prestazione,
nonostante le condizioni fisiche che ne hanno condizionato il rendimento in Gara2.
Ora il team Mv Agusta Reparto Corse inizierà la preparazione in vista della doppia trasferta nella penisola iberica, prima a Barcellona e poi a Portimao, dove si chiuderà la stagione di gare europee ed il WorldSSP Challenge, in cui Bahattin Sofuoglu mantiene la leadership nonostante il doppio zero del weekend.
Proprio il pilota turco dovrà rispettare le tempistiche dettate dai medici prima di tornare ad allenarsi.

Niki Tuuli #66
Race2 P11

Bahattin Sofuoglu #54
Race2 DNS

Share This :
Torna in alto