Il Campionato Mondiale Supersport sbarca in Spagna, in Aragona, per il decimo round stagionale, primo dei tre appuntamenti consecutivi nella penisola iberica. Il circuito del Motorland di Aragon si prepara ad accogliere team e piloti, reduci dalla trasferta di Cremona.
Marcel Schroetter e Bahattin Sofuoglu potranno confermare le buone prestazioni offerte a Cremona pochi giorni fa, e riprendere la confidenza con le zone calde della classifica.
Come ormai di prassi, le prime prove libere hanno lo scopo di trovare il giusto setting in vista della qualifica del pomeriggio. Inizio confortante per i nostri due piloti, con Schroetter quinto e Sofuoglu settimo. Il turno della Superpole ha visto Marcel confermare la buona prestazione del mattino, fermandosi alla sesta mentre Bahattin ha dovuto fare i conti con traffico, chiudendo il turno in quindicesima posizione.
Gara1
Marcel Schroetter P11
Bahattin Sofuoglu P10
Partenza difficile per Schroetter in Gara 1, che ha perso tre posizioni nel corso del primo giro, mentre Sofuoglu ha avuto un buono scatto, passando dalla quindicesima posizione di partenza alla dodicesima. Nonostante i buoni riscontri delle prove, il passo gara mostrato dai nostri due piloti non è stato sufficiente a raggiungere il gruppo in lotta per la top five ed entrambi si sono dovuti accontentare di battagliare per la top ten. Il pilota turco è riuscito ad avere la meglio nella lotta casalinga con il tedesco, riuscendo ad ottenere la decima posizione, con Marcel immediatamente alle sue spalle alla bandiera a scacchi. Gara difficile, ma utile per raccogliere ulteriori dati in vista della gara domenicale.
Gara 2
Marcel Schroetter P7
Bahattin Sofuoglu DNF
Gara 2 ha visto Schroetter partire dalla decima casella in virtù dei tempi di Gara1, mentre Sofuoglu ha mantenuto la quindicesima posizione. Buona partenza per entrambi, Marcel ha mantenuto la posizione, mentre Bahattin ha iniziato a recuperare posizioni. Il ritmo dei piloti del Team MV Agusta Reparto Corse è stato decisamente migliore rispetto a quello di Gara 1, e gli ha consentito di rimanere agganciati al gruppo di testa. Nel corso del settimo giro Sofuoglu ha dovuto dare addio ai sogni di rimonta, a causa di un problema tecnico di natura elettrica. Schroetter ha invece tentato in ogni modo di raggiungere il gruppo in lotta per la top five, ma si è dovuto accontentare di raccogliere punti, conquistando il settimo posto finale, dimezzando il distacco da vincitore rispetto a Gara 1.
Un miglioramento importante, che lascia ben sperare in vista della doppietta finale di Estoril e Jerez de la Frontera.