MV Reparto Corse

DOPPIO QUARTO POSTO PER SCHROETTER, TOP TEN PER SOFUOGLU A CREMONA

NEWS & PRESS

Il Campionato Mondiale Supersport si disputa per la prima volta nella storia sul Circuito di Cremona, di ritorno nel nord Italia dopo un’assenza che durava da Monza 2013.
Dopo gli ottimi risultati ottenuti nel test organizzato dal team MV Agusta Reparto Corse nel mese di giugno, Marcel Schroetter e Bahattin Sofuoglu sono determinati a lasciarsi definitivamente alle spalle il periodo grigio delle ultime gare, per tornare a lottare stabilmente per le posizioni che contano.
Le prime libere si sono svolte su una pista non completamente asciutta, ma sono state dedicate ad affinare il setting delle F3800RR in vista delle qualifiche del venerdì pomeriggio. In Superpole Schroetter è riuscito ad ottenere una buona seconda fila con il sesto posto finale, mentre Sofuoglu non è riuscito ad andare oltre il diciottesimo posto in classifica.
Gara 1
Marcel Schroetter P4
Bahattin Sofuoglu P10

Gara 1 ha visto una buona partenza per entrambi i piloti, che sono riusciti a mantenere le posizioni ed iniziare la rimonta. Schroetter è riuscito a rimanere attaccato al gruppo di testa, mentre Bahattin ha dovuto lottare per riuscire a superare i piloti in lotta dalla quindicesima fino alla top ten. Lotta serrata, ma senza duelli corpo a corpo per Marcel, alle prese con Booth Amos, Mahias e Caricasulo, tutti con tempi simili e distacchi ravvicinati. Bahattin invece, dopo essere riuscito a raggiungere la top ten, ha iniziato una battaglia, durata fino alla bandiera a scacchi, con Niki Tuuli, vecchia conoscenza del nostro team.

Gara 2
Marcel Schroetter P4
Bahattin Sofuoglu P11

Gara 2 ha visto i nostri piloti partire con qualche difficoltà, con un paio di posizioni perse al semaforo verde. Missione podio più difficile, ma non impossibile per Schroetter, che dopo un paio di giri di “assestamento”, ha mostrato un ottimo passo, rimontando posizioni su posizioni, fino a raggiungere intorno a metà gara Caricasulo, quinto.
Copione simile a quello di Gara 1 per Sofuoglu, che ha tentato il tutto per tutto per superare più piloti possibile e ribadire un piazzamento in top ten, il massimo dopo una Superpole difficile.
Dopo alcuni giri di studio, Marcel è riuscito a superare Caricasulo, ed ha ricominciato a girare su un passo velocissimo, purtroppo Booth Amos, terzo, era a più di tre secondi di distacco ed il pilota tedesco non è riuscito a raggiungerlo.
Un buon quarto posto finale per Schroetter ed un undicesimo per Sofuoglu. un weekend positivo dopo un periodo difficilissimo, con il pilota tedesco di nuovo quarto in classifica generale.
Ora i nostri piloti potranno continuare il trend la prossima settimana, per la terza gara settembrina, sul circuito di Aragon.

Share This :
Scroll to Top