MV Reparto Corse

SCHROETTER IN TOP TEN, WEEKEND NERO PER SOFUOGLU A PORTIMAO

Uncategorized

Il Campionato Mondiale Supersport sbarca in Portogallo, per la prima volta in pieno mese di agosto e per la prima delle due gare in calendario nell’estrema penisola iberica. Piloti in pista sullo splendido tracciato di Portimao, definito “rollercoaster” per i suoi saliscendi spettacolari.
Marcel Schroetter e Bahattin Sofuoglu cercano di nuovo il riscatto, per uscire da un periodo complesso che, nonostante il grande impegno in pista e nel lavoro a casa, non ha regalato i risultati sperati.
Sesto weekend consecutivo in pista per Schroetter, impegnato in Moto2 per la sostituzione di Oncu.
La giornata di venerdì ha visto un buon inizio da parte dei piloti del team MV Agusta Reparto Corse, che hanno mostrato un buon ritmo, facendo segnare riscontri cronometrici interessanti.
Nel turno della Superpole la sfortuna si è abbattuta su Sofuoglu, che dopo essere scivolato in curva 9, ha sbattuto con violenza il casco nella sabbia. La botta ha causato un piccolo trauma che ha spinto i medici a portare il giovane pilota turco nell’ospedale di Faro per dei controllo più approfonditi. Gli esami hanno dato esito negativo, e nonostante Bahattin sia rientrato già la sera stessa in circuito, non ha avuto ok dei medici per gareggiare nelle giornate successive.
Schroetter invece ha concluso la Superpole in nona posizione, a ridosso della top five in una classifica cortissima.
Schroetter è stato quindi l’unico pilota del team MV Agusta Reparto Corse a prendere parte a Gara1, dopo una partenza, il tedesco si è trovato a lottare con Debise, Mahias e Caricasulo per entrare nella top five. Una gara molto combattuta che ha visto i piloti coinvolti nella battaglia sfidarsi colpo su colpo, fino ad arrivare separati da pochi decimi alla bandiera a scacchi, con Schroetter settimo. Due posizioni recuperate e tanta grinta, che lasciano ben sperare in vista di Gara2. La griglia della gara domenicale, sarà decisa in base ai tempi ottenuti in Gara1, e Marcel si è confermato nono.
Buona anche la partenza di Gara2, con il tedesco che scatta bene al via, passando subito due piloti, nel corso del primo giro si sono poi ripresi la posizione. Problemi fin da subito per Schroetter, che non riesce ad essere fluido nella guida, dando l’impressione di essere costantemente al limite. Marcel ha continuato il suo recupero, fino a chiudere la gara in settima posizione, per essere poi penalizzato con una posizione in classifica per un contatto con McPhee, giudicato eccessivo dalla Direzione Gara. Anche Marcel ha però dovuto fare i conti con la sfortuna, dovendo combattere per tutta gara con una gomma difettosa, senza grip, che non gli ha dato modo di spingere a fondo.
Un altro weekend difficile per i nostri piloti, ma il team sta continuando a lavorare duramente per tornare ai livelli che gli competono. I dati raccolti dalle F3800RR saranno analizzati dai tecnici in vista del Round di Magny Cours.

Share This :
Scroll to Top